Squadra:
Cesena
Ruolo:
attaccante
Numero Maglia:
11
Altezza:
1m86cm Peso: 72kg
Data di nascita:
2002-04-01 a
Latina
Nazione:
Italia
Gol in Serie B stagione 2025-2026:
0
Totali Gol in Serie B:
0
Partite Giocate:
0
Totali Assist stagione 2025-2026:
0
Ammonizioni:
0
Espulsioni:
0
INFORMAZIONI
Riccardo Ciervo, classe 2002, è un esterno offensivo di 1,90 m, cresciuto nel settore giovanile della Roma e attualmente in prestito al Cesena dal Sassuolo. Dopo una lunga trafila tra Serie A e Serie B, con esperienze alla Sampdoria, Frosinone, Venezia, Südtirol e Cosenza, ha scelto la Romagna per rilanciarsi in un contesto tecnico che valorizza le sue caratteristiche di velocità e profondità.
Ciervo è un’ala moderna, capace di giocare su entrambe le fasce grazie alla sua abilità nell’uso di entrambi i piedi, anche se predilige il destro. La sua struttura fisica lo rende efficace nei duelli e nelle transizioni, ma è la sua capacità di puntare l’uomo e creare superiorità numerica che lo distingue. Ama partire largo e accentrarsi, cercando il tiro o il passaggio filtrante.
Dal punto di vista tattico, può essere impiegato sia in un tridente offensivo che come esterno a tutta fascia in un 3-5-2, grazie alla sua resistenza e alla disponibilità al sacrificio difensivo. Ha mostrato buoni margini di crescita nella gestione della palla e nella lettura degli spazi, anche se deve ancora migliorare nella continuità e nella fase di finalizzazione.
|