Fantacalcio Serie B - Fantamagic B


UTENTE


PASSWORD


   REGISTRATI

  
HOME GIOCA GRATIS REGOLAMENTO VOTI QUOTE CLASSIFICHE

Cerri Leonardo: calciatore fantacalcio Serie B

Quotazione del calciatore Cerri Leonardo per il fantacalcio di Serie B. Le caratteristiche del giocatore e informazioni su reti e assist

Squadra: Bari

Ruolo: attaccante

Numero Maglia: 99

Altezza: 1m98cm Peso: 75kg

Data di nascita: 2003-03-04 a Roma

Nazione: Italia

Gol in Serie B stagione 2025-2026: 0

Totali Gol in Serie B: 0

Partite Giocate: 0

Totali Assist stagione 2025-2026: 0

Ammonizioni: 0

Espulsioni: 0

INFORMAZIONI

Leonardo Cerri è un attaccante classe 2003, alto 198 cm, che incarna il profilo della prima punta moderna: fisico imponente, buona mobilità e capacità di dialogare con i compagni. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha affinato le sue doti nel corso delle stagioni con la Next Gen e l’U19, prima di approdare in prestito alla Carrarese in Serie B.

Dotato di una struttura atletica dominante, Cerri è particolarmente efficace nel gioco aereo e nella protezione del pallone. La sua altezza gli consente di essere un riferimento costante sui cross e nei calci piazzati, ma non è solo un finalizzatore: sa anche aprire spazi e servire assist, come dimostrano le sue prestazioni più recenti. Nella stagione 2024/25 ha collezionato 31 presenze in Serie B, segnando 3 gol e offrendo 1 assist, spesso impiegato come subentrante per sfruttare la sua fisicità nei momenti chiave della gara.

Dal punto di vista tecnico, Cerri ha un buon controllo palla e una discreta sensibilità nel piede sinistro, anche se il suo gioco si basa più sulla potenza che sulla finezza. È in grado di giocare spalle alla porta, attirando la pressione dei difensori e liberando i compagni. In fase difensiva partecipa attivamente al pressing alto, sfruttando la sua stazza per disturbare la costruzione avversaria.

La sua crescita è stata costante, con un percorso che lo ha visto protagonista anche in Nazionale Under 21, dove ha già segnato una rete in quattro presenze. Il suo profilo è quello di un attaccante che può evolversi ulteriormente, soprattutto se inserito in un contesto tattico che valorizzi le sue doti di riferimento offensivo e di terminale fisico.

Leonardo Cerri gioca come punta centrale, ma può adattarsi anche a un attacco a due, dove può fungere da boa per un compagno più rapido. La sua esperienza in Serie C e Serie B lo ha reso più maturo nella gestione dei tempi di gioco e nella lettura delle situazioni offensive. Se continuerà a migliorare nella tecnica individuale e nella rapidità di esecuzione, potrà ambire a un ritorno stabile in Serie A, magari proprio con la maglia della Juventus, club che lo ha cresciuto e che continua a monitorarne i progressi.

Valore Fantacalcio 23

QUOTAZIONE SQUADRE SERIE B 2025 - 2026

Avellino Bari Carrarese Catanzaro Cesena Empoli Carrarese Juve Stabia Mantova Modena
Avellino Bari Carrarese Catanzaro Cesena Empoli Frosinone Juve Stabia Mantova Modena
Monza Padova Palermo Pescara Reggina Sudtirol Venezia Virtus Entella
Monza Padova Palermo Pescara Reggiana Sampdoria Spezia Sudtirol Venezia Virtus Entella
home frame
GIOCA AL FANTACALCIO DI FANTAMAGIC:
Fantamagic Classic
Fantamagic PRO

Fantamagic B - Fantacalcio Serie B Stagione 2024 - 2025 - tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale - Disclaimer e Privacy
I voti presenti sono realizzati da Calciomagazine - L'Opinionista - n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - p.iva 01873660680