Squadra:
Mantova
Ruolo:
centrocampista
Numero Maglia:
2
Altezza:
1m80cm Peso: kg
Data di nascita:
2006-12-11 a
Milano
Nazione:
Italia
Gol in Serie B stagione 2025-2026:
0
Totali Gol in Serie B:
0
Partite Giocate:
0
Totali Assist stagione 2025-2026:
0
Ammonizioni:
0
Espulsioni:
0
INFORMAZIONI
Maat Daniel Caprini, nato l’11 febbraio 2006 a Milano, è un attaccante esterno di 1,80 m, attualmente in prestito al Mantova dalla Fiorentina, con contratto fino al 30 giugno 2026. Dopo essersi messo in luce nelle giovanili viola e con la Nazionale italiana Under 20, Caprini ha scelto la Serie B per il suo primo vero salto tra i professionisti.
Caprini è un’ala sinistra di grande dinamismo, capace di giocare anche da seconda punta o esterno destro. Il suo piede dominante è il destro, ma sa calciare con entrambi, rendendosi pericoloso anche dalla media distanza. Dotato di buona tecnica individuale e rapidità nello stretto, ama puntare il difensore e creare superiorità numerica, alternando dribbling e cambi di direzione.
Fisicamente agile e resistente, ha mostrato una spiccata propensione all’inserimento e alla finalizzazione, come dimostrano i numeri raccolti con la Fiorentina Primavera: 15 gol in 22 presenze con l’U17 e 10 reti nella stagione successiva in Primavera 1. La sua intelligenza tattica gli consente di adattarsi a diversi moduli offensivi, sia in un tridente che in un attacco a due.
Caprini è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano. Nonostante possieda anche passaporti francese e guineano, ha scelto di rappresentare l’Italia a livello giovanile. A Mantova ritrova un ambiente competitivo e tecnico, ideale per affinare la sua crescita e consolidarsi tra i professionisti.
|